Fuori Rotta
Come ogni anno, anche in questo 2025, la Barcolana ha portato a Trieste una ventata di novità; questa volta a me in particolare:
ho avuto l’occasione di prendere parte, in quanto artista, alla mostra collettiva Fuori Rotta, da Eataly, con la mia tela “Sopravvivenza” e di partecipare all’inaugurazione che avrebbe poi dato inizio alle settimana della Barcolana 57.
Insieme a me ci sono state persone care, artisti e anche ospiti come i vincitori della regata dell’anno scorso, Furio e Gabriele Benuss.
Un’occasione che mi ha permesso di mostrare la mia arte al pubblico triestino, senza veli, senza giri di paole.
Eccola lì, “Sopravvivenza”, che emerge dalle acque turbinose, ch galleggia sui vortici. Questo è quelo che sono.
Tra pittori, fotografi e poeti è stata una serata meravigliosa, all’interno di uno spazio elegante e familiare in cui ho avuto l’occasione di condividere emozioni e pensieri con artisti di ogni genere.
E’ stata la mia prima esposizione a Trieste, a casa mia, si potrebbe dire. Ero estremamente emozionata per questa occasione e posso dire con fermezza che è stato un onore poter partecipare.
Ancora non sapevo che sarebbe stata solo la prima di tante, ed ora che lo so, sono ancora più felie di aver preso parte a questo progetto.

